Come utilizzare un tappetino da gioco con la console PlayStation

  • 16 Novembre 2020

Un Controller PlayStation 4 è un dispositivo che viene fornito di serie con tutte le console PlayStation. È un dispositivo senza fili che permette di giocare mentre non ci si trova davanti alla TV o al monitor ed è in grado di essere collegato a una presa elettrica. Il controller PlayStation è generalmente utilizzato per i giochi che richiedono più pulsanti per eseguire una determinata azione; il controller PlayStation può essere facilmente configurato anche per molti giochi diversi; tuttavia la maggior parte dei giochi PlayStation hanno in genere i tre pulsanti standard e il D-Pad che permettono di assegnare i pulsanti in modo semplice. È stato anche notato che il pulsante Dual Shock che a volte viene utilizzato come un pulsante sul controller PlayStation e alcuni giochi sono anche dotati di un pad circolare.

Controller wireless Bluetooth PlayStation presenta una spina nel pannello di controllo che si collega in modalità wireless alla console. Fornisce un alto livello di libertà di movimento quando si gioca con i videogiochi PlayStation dato che possiamo muoverci come si vuole senza fili. Il controller portatile PlayStation è un tipo avanzato di controller wireless progettato per consentire ai giocatori di avere un’esperienza di gioco portatile, pur godendo di tutte le caratteristiche e i vantaggi dei controller cablati tradizionali. Questo controller può anche essere personalizzato attraverso il firmware aggiornato dalla PS stessa; un pad di gioco wireless PSP è uno dei modi più popolari per poter avere un’esperienza di gioco portatile con la vostra PSP. Il pad di gioco wireless della PSP è compatibile anche con la PS Vita, è leggero, resistente e fatto per il gioco portatile.

Play Pad per Xbox è un gaming pad wireless che offre anche lui una serie di caratteristiche innovative che non sono disponibili nella maggior parte degli altri gamepad wireless. E’ in grado di trasmettere comandi vocali attraverso gli infrarossi ed è in grado di fornire un’esperienza interattiva all’utente permettendogli di accedere e navigare attraverso i menu utilizzando la fotocamera. Diciamo che è anche dotato di una presa completa; il controller può essere utilizzato come un controller tradizionale con trigger e stick tradizionali. Il controller ha anche un altoparlante integrato che permette all’utente di riprodurre CD audio, film e anche musica. L’utente in questo caso ha anche la possibilità di regolare la sensibilità del touch pad; la possibilità di utilizzare il dispositivo come controller aggiuntivo per altri giochi e anche di collegarsi ad un televisore. Il Play Pad per Xbox è ideale per le famiglie che vogliono giocare insieme senza doversi costantemente preoccupare di ottenere i giochi in sincronia tra loro; tuttavia il gamepad Xbox One ha alcune caratteristiche fondamentali che il Play Pad per PlayStation ha

Per ogni altra informazione visita il sito web linkato precedentemente