I materiali delle crocs

  • 26 Maggio 2020

Le crocs sono state concepite da un designer italiano, sono realizzate utilizzando un esclusivo materiale innovativo, che è brevettato per essere comodo e antibatterico. Hanno all’effettivo un design unico e sono davvero comode, questo avviene grazie all’estrema leggerezza e anche grazie alla suola antiscivolo. Il sostegno e il comfort del piede vengono garantiti dalla forma anatomica studiata per seguire la forma del piede. Erano destinate in principio agli sport nautici e alle attività all’aria aperta, ma poi col tempo le Crocs hanno saputo imporsi tranquillamente nella routine quotidiana grazie alla loro funzionalità. Anche i bambini effettivamente le apprezzano particolarmente per l’ampia gamma di colori vivaci e per l’assenza di stringhe o velcro. Il Materiale di tutti i prodotti della Crocs è specifico, e si tratta del cosìdetto Croslite. E’ una resina brevettata che conferisce ad ogni paio di scarpe Crocs tutte le qualità che le hanno rese uniche ed anche amate nel mondo. Infatti grazie a questa resina possono essere al tempo stesso morbide, confortevoli e leggere, e non lasciano segni sul pavimento, risultando nel tempo resistenti agli odori. Nel 2006 la Crocs ha acquistato la Foam Creations che si occupava di questo materiali, e con essa il è stato acquistato anche il brevetto proprietario di questa specifica resina schiumosa “croslite”, che è realizzata in etilene vinil acetato. Spesso troverete infatti indicata la sigla EVA. Questo tipo di resina è studiata per riuscire a garantire dei benefici specifici di natura podologica al piede. Al momento l’azienda Crocs detiene ben quattro brevetti riconosciuti dagli Stati Uniti riguardanti tutte le caratteristiche diverse della sua produzione calzaturiera. Infatti negli anni ha effettivamente anche indetto anche una serie di azioni legali contro 11 compagnie a cui imputa una violazione sui diritti.

La linea di prodotti al momento conta vari modelli, che sono venduti in diversi colori e anche diverse forme, ma che comunque assicurano la massima comodità grazie al materiale Croslite.

Se non sapete quale modello scegliere e volete comunque capire i vari modelli che si trovano in commercio, o scoprire anche quelli più particolari e colorati, vi consiglio di seguire il link www.sceltacrocs.it e visitare la pagina. Qui troverete non solo diversi articoli per scegliere la crocs migliore, ma anche le offerte sul mercato del momento.